Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

Finanziaria     http://www.pdars.it/

FINANZIARIA. MARZIANO: 

CON FONDO UNICO

PER L’AGRICOLTURA ACCESSO AL CREDITO

PIÙ SEMPLICE E VELOCE

 
 
 

"Abbiamo riproposto in Finanziaria la norma sul ‘Fondo Unico per l’Agricoltura e la Pesca’: dopo un importante lavoro parlamentare e dopo le correzioni dovute al recente intervento del Commissario dello Stato,  finalmente prende corpo questo nuovo strumento che permetterà di semplificare le procedure di accesso al credito per pescatori e agricoltori siciliani”. Lo dice Bruno Marziano, presidente della commissione Attività produttive a proposito del voto con il quale l’Ars ha approvato, nell’ambito della discussione della Legge di Stabilità, la norma sul Fondo Unico per l’Agricoltrua e la Pesca.

 

“Rivolgendosi ad un unico soggetto, cioè l’Irfis, i richiedenti potranno godere di importanti benefici, a cominciare dallo snellimento e dalla semplificazione delle procedure. La creazione del Fondo – prosegue Marziano - è un ulteriore passo avanti nel pacchetto di norme che abbiamo predisposto in commissione Attività produttive che mettono a disposizione degli agricoltori siciliani nuovi strumenti per l’accesso al credito".

 

"Lavoriamo inoltre per far cogliere a pieno le opportunità offerte dall’Unione Europea in relazione al programma 2007/2014 e al nuovo programma 2014/2020, senza contare lo sforzo che stiamo mettendo in campo in vista di Expo 2015 che deve essere una straordinaria vetrina per la Sicilia e le sue eccellenze. Insomma – conclude Marziano – tutto questo si inquadra nell’ambito dell’azione che stiamo portando avanti, insieme con il governo, per far tornare l’agricoltura siciliana al centro del progetto di rilancio e sviluppo della nostra isola”.

     

 

 

 

 

 

Vedi allegato

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.